icdl-office-expert

 

Corso di Preparazione ICDL/ECDL Office Expert

 

Il Corso di Preparazione ICDL/ECDL Office Expert prepara, attraverso continue esercitazioni pratiche sugli argomenti degli esami, al superamento degli esami in maniera efficace.

La Certificazione Office Expert attesta le competenze nell'utilizzo degli applicativi Office con un livello di competenza avanzato: dalla creazione di documenti con strutture complesse e formattazioni sofisticate alle conoscenze gli strumenti di Word per il lavoro di gruppo e per la gestione dei documenti aziendali, l' utilizzo delle funzioni logiche e di calcolo avanzate, i diagrammi e grafici...etc...etc.

La certificazione Office Expert si rivolge a:

  • chi desidera avere un riferimento ufficiale a livello nazionale e internazionale delle proprie competenze relative all’informatica d’ufficio.
  • chi lavora in ufficio e deve preparare dei report complessi, a tutti coloro che devono utilizzare strumenti per l’analisi complessa, sia essa scientifica, statistica o finanziaria.
  • tutti coloro che devono gestire, organizzare e presentare informazioni strutturate.
  • Aziende e agli studi professionali che necessitano di persone con competenze informatiche avanzate oggettive e certificate.

Le lezioni hanno un "taglio" di tipo pratico: accanto alla teoria vengono svolte continue esercitazioni sugli argomenti e le funzioni più richieste in ambito lavorativo e scolastico/universitario.

 

Programma del corso:

Word Avanzato - durata 12 ore - Preparazione Modulo Advanced Word Processing

  • Applicare formattazioni avanzate a testi, paragrafi, colonne e tabelle; mantenere un formato
    coerente attraverso l’uso degli stili di carattere e paragrafo.
  • Lavorare con funzioni di riferimento quali note a piè di pagina o di fine documento e didascalie.
  • Gestire citazioni e bibliografia usando uno stile citazione. Creare sommari, indici analitici e
    riferimenti incrociati.
  • Migliorare la produttività usando campi, moduli e modelli.
  • Applicare tecniche avanzate di stampa unione e operare con funzioni di automazione quali le
    macro.
  • Usare funzioni di collegamento e incorporamento per integrare dei dati.
  • Collaborare alla stesura e revisione di documenti localmente o online. Applicare funzioni di
    sicurezza ai documenti.
  • Lavorare con filigrane, sezioni, intestazioni e piè di pagina nei documenti. Usare un dizionario dei
    sinonimi e gestore le impostazioni dello strumento di controllo ortografico.

Excel Avanzato - durata 20 ore - Preparazione Modulo Advanced Spreadsheet 

  • Applicare opzioni di formattazione avanzate quali formattazione condizionale e formattazione
    numerica personalizzata, oltre a gestire fogli di lavoro.
  • Usare funzioni quali quelle associate a operazioni logiche, statistiche, finanziarie e matematiche e di ricerca.
  • Creare grafici e applicare formattazione avanzata ai grafici.
  • Lavorare con tabelle ed elenchi per analizzare, filtrare e ordinare i dati. Creare ed usare scenari.
  • Validare e controllare i dati dei fogli elettronici.
  • Migliorare la produttività lavorando con intervalli di celle denominati e macro.
  • Usare funzioni di collegamento, incorporamento e importazione per integrare dei dati.
  • Confrontare e unire fogli elettronici. Applicare funzioni di sicurezza ai fogli elettronici.

PowerPoint Avanzato - Durata 12 ore - Preparazione Modulo Advanced Presentation

  • Valutare il tipo di pubblico e la sede dell’evento nella pianificazione della presentazione.
  • Creare e modificare modelli e temi e lavorare con i layout degli schemi diapositive.
  • Migliorare una presentazione, usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini. Usare il
    testo alternativo per l’accessibilità.
  • Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare diagrammi.
  • Inserire elementi audio e video, creare registrazioni audio e video, applicare le animazioni disponibili.
  • Usare funzioni di collegamento, incorporamento, importazione ed esportazione per integrare dei dati.
  • Usare la funzione di password per proteggere una presentazione.
  • Lavorare con presentazioni personalizzate, impostare le modalità di proiezione di una
    presentazione. Usare la visualizzazione Relatore e controllare una presentazione.

L'ordine di svolgimento dei moduli può variare.

I corsi sono tenuti da docenti certificati:

mct-logo  MCT - Microsoft Certified Trainer

mos-master  MOS - Microsoft Office Specialist Livello Master 


Durata e costi

Per tutti nostri corsi è prevista la possibilità di pagare in "rate" interne (senza finanziaria).

 

Corso Individuale

In Aula: la durata è di 38 ore ad un costo di 1790,00 €, esami compresi

Online con il Docente: la durata è di 38 ore in Offerta a sconto50 895,00 € anziché 1790,00 €, esami compresi

 

Corso in Mini-Gruppo

In Aula: massimo 4 partecipanti, la durata è di 44 ore ad un costo di 1370,00 €, esami compresi

Online di Gruppomassimo 4 partecipanti, la durata è di 44 ore ad un costo in offerta sconto50 di 685,00 € anziché 1370,00 €, esami compresi


richiesta_informazioni Richiesta informazioni per il Corso Office Expert:

 

contatto_telefono Telefono: 340.0540336

contatto_whatsapp WhatsApp: 340.0540336

contatto_mail Emal: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Form richiesta info:

 

Please let us know your name.

Please let us know your email address.

Please let us know your email address.

Please let us know your message.

Please let us know your message.

Consenso Privacy mancante